OLIT: training olistico

OLIT: training olistico

OLIT: training olistico

OLIT… La prima domanda che per molte persone nasce spontanea e’: di cosa si tratta? 

OLIT è un’attività fisica olistico-propriocettiva-posturale che, seguendo il ritmo musicale, appare come una danza lenta accompagnata da musiche dolci ma con battute ritmiche ben definite.

Un allenamento che coinvolge tutto il corpo tonificandone la muscolatura profonda in poco tempo ed aumentando la percezione di sé nello spazio  e la capacità respiratoria.

OLIT si basa infatti su 4 principi:

  • controllo del movimento;
  • fluidità d’esecuzione;
  • controllo della respirazione;
  • concentrazione massima.

Perche’ praticare Olit 

Queste caratteristiche ne fanno una disciplina completa ed utile sia come unico allenamento sia come preparazione ad altre attività fisiche. La pratica è centrata sullo studio dei movimenti circolari ed elicoidali dei segmenti articolari, porta al recupero dei movimenti istintivi e quindi ad una consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità psico-motorie.

Ogni esercizio va percepito e controllato con la mente. La respirazione profonda e diaframmatica fa da linea guida per tutta la lezione.

OLIT è adatto  a tutti perché adeguabile a seconda delle esigenze ; aiuta in caso di blocchi articolari e migliora la postura, ci consapevolizza sul bisogno di educare il corpo a vivere meglio.

Noi l’abbiamo sperimentato in anteprima per voi e siamo convinti che vi piacerà … E voi? Cosa aspettate?

Vuoi scoprire di più? Scarica il CV dell’insegnante!

Autore

Lascia un commento

WordPress Themes