Il rientro… In forma. Seguite i consigli della nostra esperta!

Il rientro… In forma. Seguite i consigli della nostra esperta!

Il rientro… In forma. Seguite i consigli della nostra esperta!

Il rientro dalle vacanze, oltre ai bei ricordi, porta sempre con sé anche qualche spiacevole sorpresa: ci si guarda allo specchio ed eccoli lì, quei fianchetti che prima di partire non c’erano e ora fanno capolino beffardi dai jeans un po’ stretti!

Ma come fare a rimediare agli eccessi e alle sregolatezze dell’estate?

Semplice!

Adottando un regime alimentare sano ed equilibrato, accompagnato da una regolare e moderata attività fisica… quante volte ve lo siete sentito dire! Magari all’inizio ci si convince e si parte determinati con un piano ben organizzato per rimettersi in forma, ma quante volte poi per un motivo o per l’altro non si riesce a portare a termine gli obiettivi prefissati?

Ecco allora alcuni semplici consigli da applicare fin da subito che possono con il tempo diventare una buona abitudine, per aiutarvi a seguire una dieta più equilibrata, senza grandi sforzi.

3 consigli per tornare presto in forma:

  1. REGOLARITÀ – Impegnarsi a fare 3 pasti principali al giorno, ovvero colazione, pranzo, cena… Sottolineo la colazione perché spesso con la scusa del tempo non la si riesce a fare. Il mio consiglio? Provate a mangiare meno la sera e andare a letto più leggeri: vedrete che la mattina vi sveglierete con la fame e 10 minuti per la colazione li troverete!
  2. MODERAZIONE – Cercate di non arrivare a tavola affamati rischiando di mangiare poi troppo velocemente! A metà mattina e metà pomeriggio o durante la pausa caffè ricordatevi di mangiare uno snack leggero e nutriente. Un esempio: una barretta energetica e un frutto fresco.
  3. IDRATAZIONE – Lo si dice spesso ma no lo si fa abbastanza! Soprattutto quando si è concentrati a lavoro per diverse ore ci si dimentica di bere. È buona abitudine portare con sé una bottiglietta d’acqua… e ricordarsi di berla ovviamente!

La ricetta di oggi: BARRETTE ENERGETICHE ALL’AVENA E MIRTILLI ROSSI

Ingredienti per circa 20 barrette: 250 gr di fiocchi d’avena, 80 gr di mandorle tritate, 50 gr di albicocche secche, 50 gr di mirtilli rossi disidratati, 1 cucchiaio di miele

Preparazione. Frullare grossolanamente gli ingredienti per amalgamarli. Stendere l’impasto in modo uniforme su un foglio di carta forno leggermente oleato e cuocere in forno a 160°C per circa 15 minuti. Tagliare le barrette una volta che si è raffreddato l’impasto.

Autore

Lascia un commento

WordPress Themes